Tour Giappone “Antica Nakasendo”

Japan

Group trips

2.795,00

“Dicono che il Giappone sia nato da una spada. Dicono che gli antichi Dei abbiano immerso una lama di corallo nell’oceano e che al momento di estrarla, quattro gocce  perfette siano cadute nel mare. Quelle gocce sono diventate le isole del Giappone. Io dico che il Giappone è stato creato da una manciata di uomini coraggiosi. Guerrieri disposti a dare la vita per quella che sembra ormai una parola dimenticata. Onore”. (L’ultimo samurai)

Un tour che vi porta dalla tradizionale Kyoto ai sfavillanti grattacieli di Tokyo, attraversando città che incarnano l’anima di di questo paese: Kanazawa, Takayama, Nagoya e la Valle del Kiso dove correva l’antica Nakasendo, la strada che collegava Tokyo a Kyoto in epoca Edo.

11 GIORNI / 9 NOTTI

PERNOTTAMENTI:  1 volo aereo, 3 Kyoto, 1 Kanazawa, 1 Takayama, 1 Nagoy, 3 Tokyo

VOLI DI LINEA (da Milano o Roma)

PASTI COME DA PROGRAMMA: 9 prime colazioni, 4 pranzi e 1 cena.

GUIDA ACCOMPAGNATORE LOCALE PARLANTE ITALIANO

Itinerario valido da gennaio a dicembre  con quota a partire da € 2.795,00

LA QUOTA COMPRENDE

- Voli in classe economica

- Pernottamenti, visite, trasferimenti e pasti come da programma

- Assistenza del personale locale parlante italiano

- Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE

- Tasse portuali da circa € 347

- Supplemento singola

- Assicurazione contro l’annullamento del viaggio

** per le condizione di vendita consultare il nostro sito oppure quello dell’organizzatore Metamondo T.O *** per le condizioni relative all’annullamento e relative penali consultare il sito dell’organizzatore

DETTAGLIO DEL VIAGGIO

GIORNO 1 - ITALIA - OSAKA

Partenza dall’Italia per Osaka con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2 - OSAKA – KANSAI -KYOTO

Arrivo all’aeroporto internazionale di Kansai. Accoglienza in aeroporto con assistente di lingua italiana e trasferimento in albergo con navetta condivisa. Sistemazione nelle camere riservate (dalle 15:00)Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 3 - KYOTO – NARA - KYOTO

Prima colazion. Tour di Nara e Kyoto in pullman con il Santuario Shintoista di Fushimi, il Tempio Todaiji, il Tempio Kikakuji (Padiglione Dorato) e uno dei migliori Zen della città (in base alla stagione). Pranzo. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 4 - KYOTO (escursione facoltativa a HIROSHIMA e MIYAJIMA)

Prima colazione. Giornata libera per il relax o continuare le visite individuali al centro di Kyoto ed i suoi dintorni. Per chi lo desidera possibilità di escursione a Hiroshima e Miyajima (prenotabile solo prima della partenza dall’Italia). L’escursione fatta con il treno e i mezzi pubblici locali prevede la visita al Parco Commemorativo della Pace con il museo annesso, la Cupola della Bomba Atomica e il santuario scintoista di Itsukushima sull’isola di Miyajima. Pranzo compreso. Rientro in serata a Kyoto e pernottamento.

GIORNO 5 - KYOTO - KANAZAWA

Prima colazione. Mattinata a disposizione per le attività individuali. Verso le 13:30 trasferimento alla stazione e partenza in treno per Kanazawa. All’arrivo visita al quartiere di Higashiyana, trasferimento in albergo e pernottamento.

GIORNO 6 - KANAZAWA – SHIRAKAWAGO – TAKAYAMA

Prima colazione. Proseguimento della visita con l’antica residenza dei samurai Nomura, il Giardino Kenroku-en e il Mercato di Oumicho. Quindi trasferimento a Shirakawa-go dove si trovano le stupende case tradizionali “Gassho Zukuri”. Dopo la visita, partenza per Takayama e sistemazione in ryokan (locanda tradizionale). Cena e pernottamento.

GIORNO 7 - TAKAYAMA – TSUMAGO E MAGONE - NAGOYA

Prima colazione. Tour di Takayama: la via Kamisannomachi e il Yatai Kaikan, la sala espositiva dei carri del festival d’autunno. Quindi escursione a Tsumago e Magone e visita di Waki-Honjim, un’antica locanda dei samurai. Pranzo in ristorante. Dopo la visita, trasferimento a Nagoya e sistemazione in albergo. Pernottamento.

GIORNO 8 - NAGOYA – HAKONE - TOKYO

Prima colazione. In mattinata visita al Castello di Nagoya quindi spostamento alla stazione e partenza per Mishima con il treno proiettile Hibari. Escursione al Parco Nazionale di Hakone e crociera sul lago Ashi con salita in teleferica. Pranzo in ristorante. Dopo la visita, trasferimento a Tokyo in pullman privato. Sistemazione in albergo e pernottamento.

GIORNO 9 - TOKYO

Prima colazione . Mattinata dedicata al tour panoramico di Tokyo, l’Osservatorio di Roppongi Hills, il Tempio Asakusa Kannon e una mini crociera nella baia di Tokyo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per continuare la visita dei questa immensa città. Pernottamento in hotel

GIORNO 10 - TOKYO

Prima colazione. Giornata libera per il relax, lo shopping o continuare la visita autonomamente. Per chi lo desidera escursione facoltativa a Nikko (da prenotare prima della partenza dall’Italia). Durante la visita di questa città a circa 70 km da Tokyo si visiteranno il Santuari Shintoista di Toshogu, il centro e la cascata Kegon. Pranzo in ristorante compreso nell’escursione. In serata rientro a Tokyo e pernottamento.

GIORNO 11 - TOKYO

Prima colazione . Trasferimento all’aeroporto di Tokyo con assistenze per il volo di rientro. Arrivo in Italia nel corso della giornata.

Ctus at sollicitudin elementum. Sed dolor turpis, condimentum sit amet maximus sit amet, lorem commodo lectus at sollicitudin.

Agenzia Danieli

Il tuo punto di partenza...

+390423472412

CHIAMACI

MIGLIORI PROMOZIONI

Uno sguardo al Giappone

Una stretta collana di 6.852 isole (le più grandi sono 4) che si allunga al largo della costa orientale dell’Asia per circa 3.000 chilometri. L’intero arcipelago copre una superficie di circa 377.000 Kmq (poco meno di Italia e Austria insieme) e ospita ben 127 milioni di persone.

Il Giappone è un mondo diverso. Potenza economica mondiale, assicura alla sua gente benessere di alto livello e una delle maggiori aspettative di vita al mondo. Attento alla bellezza del suo paesaggio conta 11 patrimoni culturali e 3 patrimoni culturali dell’Umanità. Il Giappone è però quanto di più diverso ci possa essere; ed è proprio per questo che ci affascina, ci incuriosisce e ci attrae con la forza di un magnete. Il Giappone trascende la nostra stessa immaginazione e ci sorprende con la sua paradossale armonia di contrasti: ci stordisce con il ritmo frenetico delle sue grandi metropoli e ci avvolge nei meravigliosi giardini. Ci stupisce con la sua tecnologia all’avanguardia e ci delizia con le sue prelibatezze. Il Giappone è chiasso assordante e silenzio contemplativo, è una cultura gelosamente conservata e una modernità portata all’estremo. Come nella poesia e nell’arte in questo arcipelago sono le sfumature che contano e diventano rivelatrici. Ci fa viaggiare nel futuro con i suoi ”treni proiettile” e al tempo stesso nel passato, con i suoi innumerevoli templi antichi. Una sincera ammissione è però dovuta. Ciò che maggiormente ci incanta sono loro,i giapponesi. Una strana miscela di compostezza e sentimento, rigore e cordialità, amalgamati da un’incredibile e sincera ospitalità. Il “pianeta Giappone” è un astro lontano tutto da esplorare. Attenzione però, una volta entrati nella sua orbita, sarà impossibile uscirne.

 

 

 

Documenti e visti

Per il Giappone ai cittadini italiani è necessario il passaporto in corso di validità. Non è richiesto nessun visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni. In base alla nuova procedura di ingresso nel paese tutti i cittadini stranieri devono fornire, al momento dello sbarco, i propri dati biometrici (impronte digitali e fotografia facciale).

 

Stagioni e clima

Il Giappone si estende da nord a sud per 3.000 km per cui il clima varia a seconda della latitudine, da quello fresco e temperato dell’isola settentrionale di Hokkaido a quello sub tropicale dell’estremo sud di Okinawa. La maggior parte del paese ha un clima temperato e piovoso, simile a quello dell’Europa centrale. Le stagioni migliori per visitare il Giappone sono la primavera (aprile e maggio) e l’autunno (ottobre e novembre). I mesi di luglio ed agosto sono particolarmente caldi ed umidi. I principali periodi di festa sono il Capodanno (29 dicembre – 4 gennaio), la “settimana d’oro” (29 aprile – 5 maggio) e la settimana centrale di agosto (Obon). In questi periodi, aerei, treni ed alberghi sono spesso sovraffollati.

 

Vaccinazioni

Nessuna vaccinazione obbligatoria.

 

Fuso orario

Il Giappone é avanti di 8 ore rispetto all’Italia (7 durante l’ora legale in Italia). In Giappone non esiste l’ora legale.

 

Lingua ufficiale

Giappone: la lingua ufficiale è il giapponese. Lo studio dell’inglese è obbligatorio nelle scuole superiori ma non molti lo parlano correntemente. Nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e della metropolitana si trovano indicazioni in caratteri latini.

 

Moneta

In Giappone i pagamenti si effettuano in Yen giapponesi (1 Euro = 132 yen circa). È possibile acquistare la valuta presso gli uffici di cambio in aeroporto, le banche, gli alberghi e nei grandi magazzini autorizzati. I contanti rappresentano ancora il mezzo di pagamento più comune soprattutto al di fuori delle grandi città. Le maggiori carte di credito sono accettate nei principali hotel e negozi. Le mance non sono diffuse e non vengono richieste.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

02 Jun. - 1 day

Esistono dei luoghi vicino a noi sconosciuti ma che destano meraviglia, località che a pochi km da dove abitiamo vengono scartate perché “poco esotici”

READ MORE
02 Jun. - 7 days

Sembrano i tropici ma non lo sono. E’ la regione più trendy degli ultimi anni in quanto vacanze balneari. La Puglia è entrata oramai, giustamente,,,

READ MORE
07 Jun. - 2 days

Mare, pietra, natura, sole…un viaggio di tre giorni che coniuga tutto questo. Borghi in cui il tempo sembra essersi fermato, come San Galgano

READ MORE

This website or its third party tools use cookies, which are necessary to its functioning and required to achieve the purposes illustrated in the cookie policy. If you want to know more or withdraw your consent to all or some of the cookies, please refer to the cookie policy.

Privacy Settings saved!
Settings

When you visit a website, it can store or retrieve information on your browser, mainly in the form of cookies. Check here your personal cookie services.

Per utilizzare questo sito Web utilizziamo i seguenti cookie tecnicamente necessari. / To use this website we use the following technically necessary cookies.

Per utilizzare questo sito Web utilizziamo i seguenti cookie tecnicamente necessari. / To use this website we use the following technically necessary cookies.
  • PHPSESSID
  • wordpress_gdpr_allowed_services
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_cookies_declined

Decline all Services
Accept all Services